COMUNICATO STAMPA

Onde evitare strumentalizzazioni e interpretazioni non corrette il Gruppo di Maggioranza comunica quanto segue:

con riferimento all’infiltrazione d’acqua verificatasi in occasione dell’inaugurazione dei lavori eseguiti presso l’edificio scolastico in data 14.10.2016 dovuta esclusivamente alla rottura di una tegola a lato del lucernario di accesso al tetto, è stato effettuato un sopralluogo in data lunedì 17.10.2016 al fine di verificare eventuali altre perdite dal tetto.

In conseguenza a tale spiacevole episodio ed a maggior tutela della sicurezza, si è deciso di approfondire le verifiche in atto e di intervenire ripristinando i punti di intonaco che presentavano semplici lesioni superficiali. Nel salone refettorio infatti vi erano alcune parti del soffitto che risultavano leggermente fessurate. Si precisa che l’ultimo accertamento strutturale era stato eseguito nel 2003 in occasione dell’ampliamento dell’edificio scolastico. La decisione di effettuare ulteriori accertamenti dimostra l’attenzione posta alla sicurezza degli edifici scolastici dall’attuale Gruppo di Maggioranza.

I puntuali sondaggi eseguiti presso il salone refettorio hanno evidenziato lesioni in alcuni punti del soffitto non prevedibili e non risolvibili con un semplice intervento di manutenzione straordinaria. Si precisa che pur non essendoci problemi strutturali viene interdetto l’accesso al locale mensa con decorrenza 02.11.2016 in attesa di interventi di totale messa in sicurezza. Il servizio mensa sarà svolto regolarmente nel locale soggiorno- attività libere.

Il Gruppo di Maggioranza e l’Ufficio Tecnico rimangono a completa disposizione per qualsiasi informazione a tal riguardo.