Fėra ed Sant'Alban 2016

Il Comune di Sant'Albano in collaborazione con 'A.R.S. presentano:
Fera ed Sant'Alban - Sant'Albano produce - Festa della Lumaca e Sagra dello Zabajone.
Nel seguito il ricco programma di eventi:

• Venerdì 11 Marzo
Dalle ore 20:00 presso il pala fiera allestito nel Parco Olmi "FESTA DELLA LUMACA", cena a base di lumache, prezzo 25 euro bevande incluse Menù: Lumache alla parigina, frittata di lumache, insalatina tiepida di lumache e patate, tagliatelle al ragù di lumache, lumache al guazzetto, lumache con funghi, dolce torta di nocciole con Zabaglione. Per info e prenotazioni Tabaccheria Tomatis, Circolo Acli o cell. 3383868477

• Sabato 12 Marzo
Dalle ore 14:00 visita presso l’azienda agricola "LA LUMACA D’AMBAS" di Michele Bergese in via Ambasio  Frazione Ceriolo

Dalle ore 20:00 presso il pala fiera nel Parco Olmi "PRE-SPRING PARTY", Si mangia si beve si balla con DeejayMax, ingresso libero (Salsiccia e patatine) (Servizio bar Fassi’s Brothers cocktail team) ( ore 24 Pasta Party)

• Domenica 13 Marzo
"SANT’ALBANO MOTOR VINTAGE" ore 9:00 ritrovo e iscrizioni auto d’epoca, ore 10:00 partenza   giro turistico con visita presso l’Azienda Agr. Donalisio Cristian Apicultore e presso il Museo contadino della famiglia Pecollo a Castelletto Stura, ore 12:30 circa rientro e esposizione delle auto per tutta la giornata. Per info Tonino 3290713452, Dario 3358995432.

Alle ore 9:30 "INAUGURAZIONE FERA ED SANT’ALBAN 2016", con taglio del nastro presso li stand BCC di Casalgrasso e Sant’Albano
Dalle ore 9:30 presso la scuola G.B. Tassone, "MOSTRA FOTOGRAFICA LUMACHE DAL MONDO" di Piergiorgio Verra.  -Esposizione disegni del concorso "AMICA LUMACA" (la lumaca nell’immaginario dei bambini della scuola primaria).  - Mostra  fotografica  "IMMAGINI DALLA NECROPOLI  LONGOBARDA"

Alle ore 9:45 presso la scuola Media G.B.Tassone " CONFERIMENTO PREMI AL MERITO CIVICO" a cura dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione Vallauri.
Dalle ore 10:00 esposizione "TRATTORI D’EPOCA" presso il parco Olmi

Alle ore 11:00 presso la chiesa M.V. Assunta " SANTA MESSA SOLENNE"
Dalle ore 12:00, "IL BOLLITO INCONTRA LA LUMACA" Pranzo presso pala fiera  nel Parco Olmi Menù 12 euro (battuta-bollito- formaggio-un bicchiere di vino e acqua); 5 euro ( lumache bollite con salse); 3 euro ( dolce). Per info e prenotazioni 3383868477.

Dalle ore 14:30 per le vie del paese "STREET BAND PRISMA DANZA" parata musicale itinerante con coinvolgenti musiche e coreografie.
Dalle ore 15:00  in via Roma presso lo Stand Alpini di Sant’Albano "11Ŗ SAGRA DELLO ZABAJONE"  preparato da Mandrile e Melis e distribuito dal gruppo alpini di Sant’Albano.

In calce il volantino completo degli eventi.