IL 5 PER MILLE AL TUO COMUNE

IL  5  PER  MILLE  AL  TUO  COMUNE

Nella dichiarazione dei redditi ti è possibile destinare il 5 per mille dell’ IRPEF al tuo Comune che utilizzerà queste risorse per lo svolgimento di attività sociali.

Questa scelta non si sostituisce all’ 8 per mille dell’ Irpef allo Stato od alla Chiesa cattolica o ad altre confessioni religiose, è semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il tuo Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati.

Il tuo Comune sei tu. Sostieni la spesa sociale. Sostieni cioè gli interventi della tua Amministrazione Comunale a favore delle persone anziane, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltà avviando collaborazioni con enti o associazioni che operano nel sociale.

Se non firmi per il 5 per mille non risparmi nulla e non aiuti nessuno in quanto le quote del 5 per mille che verranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta.

Se non  firmi, quei fondi andranno allo Stato.

Se firmi per il tuo Comune rimarranno a disposizione della Comunità.

Come fare :

Per destinare il 5 per mille utilizzare l’apposito modulo allegato al :

-         CUD oppure

-         730 oppure

-         Modello UNICO persone fisiche

Firmare nell’apposito riquadro (senza alcuna identificazione del Comune ) dove è riportata la scritta " Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di Residenza ".

Grazie per il sostegno che vorrai darci,