IL DOPOSCUOLA...ESPERIENZA IN CRESCITA

IL DOPOSCUOLA. . . ESPERIENZA IN CRESCITA.

Con il mese di Novembre il servizio di doposcuola riprende la normale attività.

Dopo due mesi di " collaudo", infatti, l' iniziativa riparte articolandosi su 4 giorni a settimana nell' orario dalle 14.00 alle 17.00 con un'incremento di proposte e alternative rivolte ai bambini e allle loro famiglie.

Le novità presenti sono molteplici: uno spazio STUDIO appositamente DEDICATO per gli alunni delle SCUOLE MEDIE (al fine di consentire loro una maggiore concentrazione e applicazione nelle materie scolastiche) e LABORATORI CREATIVI e LUDICI per i più PICCOLI che necessitano, oltre allo svolgere dei compiti anche di MUOVERSI e GIOCARE insieme.

Agli educatori, inoltre, si affiancheranno GIOVANISSIMI santalbanesi, che VOLONTARIAMENTE svolgeranno mansioni di animazione e supporto nelle diverse attività.

Come già verificatosi durante l'estate a coloro che presteranno questo prezioso servizio, il Comune destinerà una BORSA DI STUDIO al fine di continuare a promuovere il coinvolgimento delle nuove generazioni nella vita comunitaria, valorizzando l'importanza della FORMAZIONE e crescita personale dei ragazzi.

Modulo d'iscrizione al dopo scuola