SERVIZIO DI DOPOSCUOLA E ASSISTENZA MENSA DAL 10 SETTEMBRE 2018 AL 31 GENNAIO 2019

L'obbiettivo del servizio di doposcuola è quello di offrire un sostegno nello svolgimento dei compiti e un accompagnamento nello studio per gli alunni della scuola elementare e media. La relazione educativa tra gli operatori e i bambini / ragazzi consentirà di pensare al doposcuola come ad un'occasione di crescita e di stimolo allo sviluppo delle abilità e delle competenze sociali e scolastiche dei bambini stessi. Le attività ludico-ricreative saranno programmate in relazione alle caratteristiche del gruppo e finalizzate alla promozione del benessere e della socializzazione in particolare ogni giovedì verrà dedicata un'ora a laboratori manuali e creativi per i bambini delle elementari.
-Il servizio doposcuola inizierà lunedì 10 Settembre 2018, i giorni saranno Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì. L'orario assistenza compiti e laboratori doposcuola 14:00 - 17:00. Il costo del quadrimestre €3.00 all'ora, si richiede la quota di € 10 in aggiunta al pagamento della retta per la copertura assicurativa infortuni annuale.
-Il servizio assistenza mensa verrà avviato quando inizieranno i rientri pomeridiani( la prima settimana di scuola non ci sarà la mensa), l'orario assistenza pranzo e gioco libero 12:50 - 14:00. Il costo del quadrimestre € 3.00 all'ora,
Il servizio di doposcuola e mensa sarà attivato con un minimo di 8 partecipanti a giornata. Se il numero di partecipanti sarà inferiore, verrà effettuato un incontro con i genitori degli eventuali partecipanti per valutare l'attivazione del servizio.
Per effettuare l'iscrizione è necessario restituire al Comune o all'educatore del doposcuola, il modulo completo entro e non oltre Mercoledì 5 SETTEMBRE 2018. Sarà comunque possibile inserirsi anche ad anno scolastico avviato.
SCARICA MODULO D'ISCRIZIONE