stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sant'Albano Stura
Stai navigando in : Le News
SERVIZIO DI PORTA APORTA 2017 A SANT'ALBANO STURA

è tempo di porta a porta a Sant’Albano Stura


La raccolta domiciliare partirà a febbraio 2017: a partire dal 10 gennaio tre serate aperte alla cittadinanza per spiegare le novità e le modalità del servizio


 


Novità in arrivo per Sant’Albano Stura: con il nuovo anno infatti arriverà anche la raccolta porta a porta per tutto il territorio comunale. Il nuovo servizio partirà dal 1° febbraio 2017.


L’amministrazione comunale ha deciso di organizzare a gennaio tre serate pubbliche per presentare le modalità del servizio e rispondere ad eventuali dubbi e richieste dei cittadini. Le serate si terranno con il seguente programma:


 


Martedì 10 gennaio presso Circolo CRD (via Mondovì 84 - Dalmazzi), ore 21


Mercoledì 11 Gennaio presso il Circolo Acli (via Ceriolo 114), ore 21


Venerdì 13 Gennaio presso la Bocciofila (via Morozzo 12 S. Albano) ore 21


 


 


Le modalità del servizio saranno molto semplici: da febbraio la raccolta dei rifiuti indifferenziati non riciclabili si terrà il mercoledì e il sabato, mentre carta e plastica verranno ritirate ogni quindici giorni. Per quanto riguarda vetro e metalli rimangono da conferire nei contenitori già esistenti. I rifiuti organici dovranno essere conferiti insieme ai rifiuti indifferenziati, tuttavia l’amministrazione comunale invita i cittadini a effettuare il compostaggio domestico dei propri rifiuti, ovvero la pratica più ecosostenibile che ci sia, con la possibilità di trasformare i propri rifiuti in fertilizzanti per le piante. Per chi fa il compostaggio è previsto uno sconto del 10% sulla tassa rifiuti.


Tutte le informazioni sulle modalità e i giorni di raccolta a Sant’Albano Stura sono contenute nell’applicazione Wikiwaste, scaricabile da tutti gli smartphone con sistema operativo IOS e Android dall’App Store o da Google Play.


Maggiori informazioni al numero verde del Consorzio SEA 800.36.55.52, oppure inviando una mail a info@consorziosea.it oppure sul sito www.consorziosea.it oppure presso il Comune di Sant’Albano Stura.

SCARICA IL CALENDARIO 2017 PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
   Le news
Comune di Sant'Albano Stura - Via Federico Vallauri, 10 - 12040 Sant'Albano Stura (CN)
  Tel: 0172.67142   Fax: 0172 67587
  Codice Fiscale: 00357850049   Partita IVA: 00357850049
  P.E.C.: santalbano.stura@cert.ruparpiemonte.it   Email: segreteria@comune.santalbanostura.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.