Santalban ed Cursa 2016

PRONTI. . . VIA ! La "SANTALBANEDCURSA" è pronta per la quarta edizione.

Gli organizzatori, spinti dall'entusiasmo per le precedenti manifestazioni, che hanno visto lievitare il numero delle iscrizioni da 350 nel 2013 a 730 nel 2015, hanno predisposto un programma che si svilupperà su tre giornate.

Ciliegina sulla torta dell'edizione 2016, sarà la 1° CORSA COMPETITIVA (approvazione Fidal n° 55/strada 2016), che accontenterà i Runners agonisti, che fanno della corsa il loro stile di vita.

La manifestazione avrà il gradito patrocinio dell' Amministrazione Comunale e la collaborazione delle Associazioni santalbanesi ARS, ACLI, AVIS, Gruppo Alpini, Oasi la Madonnina, Protezione Civile, Nonni Vigili, e di moltissimi volontari che si prodigheranno per la riuscita degli eventi.

Venerdì 22 Aprile a partire dalle ore 20.00 nel Palatenda presso il Campo Olmi ci sarà "ASPETTANDO SANTALBANEDCURSA" con possibilità di cenare a cura dell'Ansel Pub e con la partecipazione straordinaria dei fratelli Dematteis, campioni europei di corsa in montagna.

Sabato 23 Aprile la giornata inizierà alle ore 9.00 presso il campo Olmi con "Sport in Piazza", con la partecipazione delle scuole dell'Istituto Comprensivo di Bene Vagienna a cura del comune di Sant'Albano Stura e dell'Atletica Fossano '75 e terminerà alla sera con la "Festa della Birra" a cura dell'Ansel Pub.

Domenica 24 Aprile, giornata clou della manifestazione, il ritrovo è per tutti alla 8.30 presso il Campo Olmi da dove partiranno la corsa non competitiva, il Fitwalking, la passeggiata Family e la corsa competitiva per un percorso attraverso la campagna santalbanese e lungo il fiume Stura.

A seguire il Pasta Party finale alle 12.30 nel Palatenda, struttura offerta dallo sponsor BCC di Casalgrasso e Sant'Albano Stura, sempre molto vicino a queste iniziative.

Siete tutti invitati a trascorrere queste giornate in serenità e amicizia alla luce di questa massima che accomuna lo spirito del Runner a quello della grande famiglia "SANTALBANEDCURSA"  :

"quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti !"