004211
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.santalbanostura.cn.it
it
Regione Piemonte

Associazioni

Associazioni del Comune di Sant'Albano Stura


Sezioni

L'Associazione si pone come scopo statutario ed attività istituzionale la promozione e la diffusione della cultura, della musica e dell'arte [. . .], la diffusione della propria attività attraverso l'organizzazione di spettacoli, concerti, rassegne, saggi, seminari, convegni [. . .], anche attraverso la costituzione interna di gruppi che svolgano attività che consentano ai propri associati di apprendere, sviluppare, accrescere e diffondere le proprie conoscenze e capacità e di tutte quelle attività che serviranno alla diffusione capillare ed alla crescita della cultura in genere.

  • Referente: Silvana Paschiero

  • Referente: Bruno Pettiti

  • Referente: Paolo Pipino

  • Referente: Sebastiano Sevega

Per informazioni sul gruppo di protezione civile contattare:
- gli uffici Comunali al numero 0172/67142
- oppure i coordinatori del gruppo: Alasia Bernardo - Bottero Sergio - Rossi Alessandro - Fea Germano - Pettiti Renato

In caso di allarme telefonare seguendo lo schema allegato, nel senso indicato delle frecce.

Piccola cronistoria del nostro gruppo

In data 30-05-2001 è stato costituito, con apposita domanda al Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, il GRUPPO COMUNALE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE S.ALBANO STURA.
Esso segue le direttive della legge 24 Febbraio 1992 n.225; tale atto legislativo prevede l'istituzione del Servizio Nazionale di Protezione Civile con la seguente missione : tutela della integrità della vita, dei beni, degli insediamenti e dell'ambiente da danni o dal pericolo di danni derivati da calamità naturali, da catastrofi e da altri eventi calamitosi.
I gruppi Comunali di Protezione Civile hanno obiettivi specifici legati al territorio sul quale operano. I rischi sul territorio possono essere di ambientale od antropico , cioè legato alle attività dell'uomo.
In questo contesto i volontari hanno un ruolo fondamentale nell'opera di monitoraggio e prevenzione, poiché risiedono sul territorio e lo conoscono bene.
Il gruppo puó essere attivato in caso di necessità dal SINDACO che è responsabile unico oppure dagli enti preposti alla sicurezza es. polizia, carabinieri, vigili del fuoco.
I volontari sono addestrati con corsi di formazione teorici e prove pratiche di pronto intervento e pronto soccorso organizzati dai propri coordinatori, dal coordinamento Provinciale, dalla Regione Piemonte o dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

  • Referente: Alasia Bernardo
  • Indirizzo: Via Federico Vallauri, 10 - 12040 Sant'Albano Stura (CN)
  • Telefono: 0172.67142

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri