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UFFICI
Competenza
Il segretario comunale svolge compiti di collaborazione e assistenza giuridico - amministrativa nei confronti dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
In qualità di responsabile dell'ente sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei singoli responsabili dei servizi e coordina l'attività degli impiegati comunali.
Responsabile
Vice Segretario MARENCO Dott.ssa Antonella
Indirizzo
Via Federico Vallauri, 10 - 12040 Sant'Albano Stura (CN)
Telefono
0172.67142
Fax
0172.67587
Email
Codice IPA
UFEHGX
Orario
Lunedì : RICEVE SU APPUNTAMENTO
Martedì : RICEVE SU APPUNTAMENTO
Mercoledì : RICEVE SU APPUNTAMENTO
Giovedì : RICEVE SU APPUNTAMENTO
Venerdì : RICEVE SU APPUNTAMENTO
Competenza
Lo scopo principale del servizio è quello della tenuta regolare e ordinata dei registri della popolazione. L'Anagrafe della popolazione residente è la raccolta organizzata delle posizioni delle singole persone, delle famiglie e delle convivenze aventi dimora abituale nel Comune, nonché di coloro che, senza fissa dimora, risiedono nel Comune. Fanno parte della Popolazione residente le persone che dimorano temporaneamente in altri Comuni o all'Estero per cause di durata limitata. L'Anagrafe della popolazione residente è la fotografia di fatto della distribuzione dei cittadini sul territorio comunale.
Responsabile
BOZZANO Giorgio
Personale
MANETTA Dott.ssa Sara
OPERTI Laura
Indirizzo
Via Federico Vallauri, 10 - 12040 Sant'Albano Stura (CN)
Telefono
0172.67142 int.1
Fax
0172.67587
Email
Codice IPA
UFEHGX
Orario
Lunedì : 9.00 - 12.15 tel. per appuntamento
Martedì : 9.00 - 12.15 tel. per appuntamento
Mercoledì : 9.00 - 12.15 tel. per appuntamento
Giovedì : 9.00 - 12.15 tel. per appuntamento
Venerdì : 9.00 - 12.15 tel. per appuntamento
Competenza
Il servizio si occupa della gestione finanziaria e della contabilità del l'Ente, della preparazione e predisposizione del Bilancio Preventivo e del Conto Consuntivo, delle attestazioni di copertura finanziaria delle spese effettuate dai responsabili del servizio nel esercizio delle loro funzioni amministrative.
Oltre a tali compiti il servizio si preoccupa della liquidazione delle spese, riscossione delle entrate, gestione dei mutui, della contabilita' I.V.A., delle dichiarazione dell'Ente quale sostituto d' imposta, dell'economato, dell'inventario.
Responsabile
Dott.ssa GARINO Daniela
Personale
Dott.ssa GARINO Daniela
Indirizzo
Via Federico Vallauri, 10 - 12040 Sant'Albano Stura (CN)
Telefono
0172.67142 int.2
Fax
0172.67587
Email
Codice IPA
UFEHGX
Orario
Lunedì : 9.00 - 12.15 - pomeriggio su app
Martedì : 9.00 - 12.15 - pomeriggio su app
Mercoledì : 9.00 - 12.15 - pomeriggio su app
Giovedì : 9.00 - 12.15 - pomeriggio su app
Venerdì : 9.00 - 12.15
Competenza
IUC, IMU, TASI, TARI
Responsabile
Rag. PARRINO Agostina
Personale
Rag. PARRINO Agostina
Indirizzo
Via Federico Vallauri, 10 - 12040 Sant’Albano Stura (CN)
Telefono
0172.67142 int.2
Fax
0172.67587
Email
Codice IPA
UFEHGX
Orario
Lunedì : 9.00 - 12.15 - pomeriggio su appuntamento
Martedì : 9.00 - 12.15 - pomeriggio su appuntamento
Mercoledì : 9.00 - 12.15 - pomeriggio su appuntamento
Giovedì : 9.00 - 12.15 - pomeriggio su appuntamento
Venerdì : 9.00 - 12.15
Competenza
Il Servizio Tecnico si occupa della manutenzione del patrimonio comunale, della gestione dello sportello dedicato all'edilizia privata e della programmazione dei lavori pubblici in genere.
Il servizio si occupa inoltre della manutenzione tecnica degli immobili di proprietà comunale e di tutte quelle operazioni tecnico-manuali necessarie e fondamentali per il buon andamento e mantenimento dei servizi erogati dall'Ente Comunale a partire dalla manutenzione degli edifici, delle strade, del verde pubblico, dei manufatti pubblici, ecc.
L'Ufficio Tecnico si occupa dell'organizzazione tecnico-logistica delle manifestazioni promosse dall'Ente quali mercatini, fiere, festeggiamenti, manifestazioni culturali, ecc.
Il Servizio Tecnico ha la gestione operativa dei cimiteri comunali e svolge aspetti pratici quali tumulazioni, esumazioni, cura del verde e della pulizia del cimitero.
Mezzi in dotazione impiegati per lo svolgimento:
Il servizio e' dotato, oltre alla normale attrezzatura tecnica, di due autoveicoli impiegati nelle ordinarie attività del servizio sopra sinteticamente riportato. Si dispone di una macchina operatrice impiegate nelle operazioni di pulizia delle strade cittadine.
A chi rivolgersi per ottenere informazioni:
Eventuali informazioni riferite ai servizi sopra sinteticamente riportati potranno essere fornite dall'ufficio tecnico
Responsabile
BOZZANO Giorgio
Personale
SALINITRO Geom. Giuseppe
Indirizzo
Via Federico Vallauri, 10 - 12040 Sant'Albano Stura (CN)
Telefono
0172.67142 int.3
Fax
0172.67587
Email
Codice IPA
UFEHGX
Orario
Lunedì : 9.00 - 12.15
Martedì : 14.30 - 15.30
Mercoledì : Chiuso
Giovedì : 14.30 - 15.30
Venerdì : 11.00 - 12.15
Competenza
Lo sportello dedicato all'edilizia privata, segue in particolar modo le pratiche edilizie, le pratiche di abitabilita' / agibilita', le certificazioni relative al P.R.G.C., le pratiche relative all'occupazione temporanea del suolo pubblico per i cantieri ecc.
Responsabile
BOZZANO Giorgio
Personale
SALINITRO Geom. Giuseppe
Indirizzo
Via Federico Vallauri, 10 - 12040 Sant'Albano Stura (CN)
Telefono
0172.67142 int.3
Fax
0172.67587
Email
Codice IPA
UFEHGX
Orario
Lunedì : 9.00 - 12.15
Martedì : 14.30 - 15.30
Mercoledì : Chiuso
Giovedì : 14.30 - 15.30
Venerdì : 11.00 - 12.15
S.U.A.P. - SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE
Competenza
Il Comune di Sant'Albano Stura svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA di CUNEO, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.
Telefono
0172.67142
Fax
0172.67587
Codice IPA
UFEHGX
Competenza
Le attività svolte dal servizio di Polizia municipale possono essere riepilogate distinguendo tra due diversi tipi di attività:
Attività interna al Comune:
Notifiche atti, comprese le notifiche giudiziarie di Tribunali e Procure della Repubblica.
Pubblicazioni all'Albo Pretorio di atti del Comune o di altri Enti pubblici.
Ricezione denunce e querele da parte di privati cittadini.
Accertamenti demografici di residenza e controlli al fine di evitare situazioni di clandestinità da parte di cittadini stranieri.
Accertamenti vari richiesti dal Comune e da altri Enti pubblici.
Anagrafe canina; ricezione denunce smarrimento cani. Allegato modello di denuncia da presentare a questo Ufficio e avviso di incentivo a chi adotta un cane.
Rilascio Contrassegno Parcheggio Invalidi. Allegato modulo di domanda con indicazioni.
Attività esterna al Comune:
Controllo del territorio al fine di prevenire atti criminosi quali furti, atti vandalici, truffe ai danni di anziani.
Controllo traffico stradale come previsto dall'art. 12 del C.d.S. .In allegato indicazioni su come pagare le sanzioni al Codice della Strada.
Controlli in materia di Polizia Rurale.
Osservazioni all'Ufficio Tecnico e all'Amministrazione Comunale volte a migliorare la Viabilità Urbana e la qualità della vita sociale.
Controlli in materia di Polizia Edilizia in collaborazione con l'Ufficio Tecnico Comunale.
Controlli occupazioni suolo pubblico.
Controlli mercato settimanale e controlli vari in materia di Commercio.
Controlli preventivi a tutela ambientale e su raccolta RSU differenziata.
Effettuazione Corsi di Educazione stradale nelle Scuole e Corso "Patentino per ciclomotore" alla 3° Media.
Responsabile
UNIONE DEI COMUNI DEL FOSSANESE - BRUNO Franco
Personale
La funzione è svolta dall'Unione dei Comuni del Fossanese, con la quale è altresì convenzionato il Comune di Bene Vagienna
Telefono
0172.67142
Fax
0172.67587
Email
Codice IPA
UFEHGX